Siti per Acquistare Lavatrici in Offerta

Vuoi acquistare una nuova lavatrice e non sai a quale sito affidarti? Hai ragione esistono veramente moltissimi siti che ti danno la possibilità di poter acquistare lavatrici in offerta e farti risparmiare veramente tanti soldi, ma devi comunque fare attenzione. Esistono infatti in rete moltissimi siti che possono per esempio mostrarti il prezzo con spese di spedizioni escluse e dunque questo potrebbe farti maggiorare di molto il costo finale. In questa guida scopriremo insieme quali sono i Siti per Acquistare Lavatrici in Offerta tutti affidabili.

Come Scegliere una Lavatrice

Modelli disponibili in commercio

Bene è arrivato il momento di comprare la nuova lavatrice e per poterlo fare nei migliori dei modi è doveroso rispettare alcune regole che ti consentiranno di avere un lavatrice adatta alle nostre esigenze. La lavabiancherie è senza dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzato ed è proprio per questo motivo per cui merita molta attenzione prima di essere comprata. Distinguiamo le lavatrici in ben 3 modelli:

  • Carica Frontale – Sono le comuni lavatrici quella più sicuramente più acquistate. Offrono un numero di giri maggiore ed un carico più elevato rispetto alle lavatrici che troviamo presenti in questo elenco. Inoltre dispongono di tecnologie nettamente superiori come per esempio autodose, motori inverter, funzione vapore e tanto altro. Le lavatrici standard hanno un carico di 7 kg e 1200 giri. Le dimensioni medie di una lavatrice frontale sono 60×60 cm.
  • Carica dall’Alto – Rispetto alle lavatrici frontali offrono qualcosina in meno, non solo in termini di design ma anche per quanto riguarda le tecnologie che offrono. Viene utilizzata per chi ha poco spazio. Pensa allo spazio che occupa una lavatrice normale circa 60 cm, più l’apertura oblò, più lo spazio che ci serve per poter inserire il bucato all’interno. Le dimensioni medie di una lavatrice con carica dall’alto sono 40×60 cm.
  • Lavatrici Slim – Viene definita lavatrice slim quella che hanno delle dimensioni relative alla profondità di 46 cm. Sono a carico frontale, possono essere costruite con le stesse tecnologie di queste ultime ma dispongono delle limitazioni di carico e di giri. Una lavatrice slim può comunque arrivare tranquillamente a 7 kg e 1200 giri che sono gli standard di una lavatrice.

Caratteristiche Tecniche

Dopo aver visto i modelli di lavatrici disponibili in commercio tra carica frontale, dall’alto e slim, cioè a dimensioni ridotte per caricare il bucato se lo spazio che abbiamo a disposizione possa ospitare una di queste lavatrici, entriamo in quelli che sono i dettagli tecnici che ci consentiranno di capire quale sia la lavabiancherie più adatta alle nostre esigenze. Questo perché una famiglia composta da 4 persone avrà esigenze diverse in termine di carico di un singolo che vive da solo. Ecco cosa dovremo confrontare:

  • Capacità di Carico – Questo è un elemento importante quando si acquisto una lavatrice perché dalla portata del cestello dipende la quantità di bucato che sarà possibile lavare con un solo ciclo di lavaggio. Questa deve essere proporzionata al numero di persone che vivono in casa e alla frequenza di lavaggio desiderata. Le lavatrici in commercio vanno dai 5 kg ma possono arrivare anche a 16 kg. I modelli più capienti ci permettono di lavare piumini da letto ma hanno senza dubbio un costo maggiore.
  • Centrifuga – Un altro elemento che va considerato a pari passo con la capacità di carico è senza dubbio la centrifuga. E’ espressa in rpm e ne indica i giri per minuto che una lavatrice può raggiungere. Da essa dipende la quantità di acqua estratta dal bucato alla fine del lavaggio. Quelle più diffuse in commercio raggiungono tranquillamente i 1200 giri, mentre quelli che offrono 800 e 1000 giri sono i modelli più vecchiotti. Tra i modelli più nuovi è possibile trovare 1400 e 1600 rpm ma sono indubbiamente più costosi.
  • Classe Energetica – E’ importante precisare che la classe riportata in etichetta non rappresenta il consumo, ma indica semplicemente il rapporto tra risultato e consumo. Ad esempio una lavatrice con capienza di 10 kg e consumo medio a lavaggio di 1,05 kWh rientra in classe A+++; Mentre una lavatrice con lo stesso consumo medio a lavaggio di 1,05 kWh ma con capienza di soli 5 kg ricade in classe energetica C. La lavatrice più grande lava un quantitativo maggiore, il doppio con l’esattezza, con lo stesso consumo di energia elettrica di quella piccola. Essendo più efficiente possiede una miglior classe energetica.

MediaWorld

blank

Mediaworld ha bisogno veramente di pochissime presentazioni. E’ tra i siti di elettrodomestici più importanti in Italia e offre una catena di negozio fisici collocati in tutta Europa con una vasta gamma di prodotti dei migliori brand. Collegandosi al e-commerce è possibile poter acquistare lavatrici delle marche: Whirlpool, Indesit, Beko, LG, Candy, Samsung, Hotpoint, Hoover e moltissime altre a prezzi veramente concorrenziali.

MediaWorld negli anni è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di elettronica e chi vuole acquistare piccole e grandi elettrodomestici al giusto rapporto qualità prezzo.

Scopri tutte le lavatrici Mediaworld in offerta presenti su Okprezzo.

OnlineStore

blank

Un altro ottimo e-shop che ti da la possibilità di poter acquistare lavatrici in offerta delle migliori marche è Onlinestore. Collegandoti al portale avrai la possibilità di poter acquistare lavabiancherie delle marche come: AEG, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Haier, Hisense, Hoover e moltissime altre.

Onlinestore offre i migliori metodi di pagamento online tra cui Paypal, carte di credito, bonifico bancario, Amazon Pay e la possibilità di poter pagare in comode rate tramite finanziamenti stipulati con Agos o Findomestic.

Scopri tutte le lavatrici Onlinestore in offerta presenti su Okprezzo.